Revoca la tua scelta sui Google cookie
Venerdì 6 aprile 2018 ADRIAN CHIP
Azienda Agricola Mariano spa
43015 NOCETO (PR) - Via Borghetto, 16
Quei figli che vincono e sono ammirati
Adrian Chip sembra dipinto

Quando all’inizio della stagione veniva sottolineata l’importanza di un acquisto in forma “stabile” di Adrian Chip e che sarebbe stato un portatore di qualità per il nostro allevamento, non era una dichiarazione campata in aria, promozionale. Era dare giusto risalto a questo stallone con genealogia straordinaria. Carriera in pista significativa. Una riuscita in razza che appare evidente dai risultati dei suoi figli.
Prendiamo l’ultimo periodo, la nascita della primavera ippica e dunque di una stagione di grandi corse.
Sbocciano i suoi figli e Valdivia prevale nel Città di Padova, portando così a tre le classiche vinte in carriera: anche il Nazionale Filly e Marangoni Filly e terza nel Mangelli, un curriculum rilevante.
Vaprio, altro figlio di Adrian Chip e dalla ammirevole regolarità, si piazza al terzo posto ed in precedenza secondo nell’Andreani a Aversa. Non solo Vaprio poi vincerà a Agnano, miglio velocissimo in 1.12.3, record in carriera. Scherzi della primavera.
Il giovane Zenio s’affaccia ben visibile ai vertici della generazione conquistando la seconda vittoria consecutiva in 1.15.4 all’Arcoveggio, progressi evidenti con il passaggio d’età.
Capitolo Vitruvio: esaltante la vittoria perentori conseguita a Vinovo con il tempo di 1.13 sul doppio chilometro, bell’impressione del dotato figlio di Adrian Chip. E’ il vincitore del G.P. Orsi Mangelli, Breeders Course e Città di Napoli. Il Gran Premio Orsi Mangelli vinto anche dal padre Adrian Chip, corsa che è “piaciuta” anche alla sorella in linea maschile Valdivia, che ha siglato l’Orsi Mangelli Filly.
Questo è il bilancio della breve stagione primaverile dei figli di Adrian Chip e ricordiamo anche gli altri prodotti in evidenza:
Diamanten con una splendida carriera a 4 anni con 9 successi su 15 corse disputate, al secondo posto per somme vinte nell’anno. Vincitore del Prix Emile Wendling (gruppo 3) Prix Kurse (gruppo 3) sempre a Vincennes, secondo nel Prix Pierre Plazen (gruppo 2). Da noi ha siglato la Batteria del G.P. Orsi Mangelli.
 Urbanio 1.12.5 vincitore del Deutschland Cup Europe (gruppo 3) a Bahrenfeld.
 
Tutto questo e ancora molto di più c’è da aspettarsi da:
 
Adrian Chip (Andover Hall e My Favorite Chip, da Pine Chip) nato nel 2004 record 1.51.3 (1.09.4)  euro 804.406
 
Vincitore dell’Eliminatoria dell’Hambletonian, significa essere tra i migliori della generazione americana. Secondo nelle Matron Stakes e Breeders Crown 2 anni
 
In Europa:
 
Ufl Thorensen Memorial
Orsi Mangelli (Batteria e Finale)


Il padre Andover Hall  ai vertici mondiali con un serie di vincitori elitari, ricordiamo Donato Hanover e Perfect Spirit, a segno nell’ Hambletonian. Il campione Nuncio con carriera eccellente in Usa e in evidenza nell’Elitloppet.
Madre di classe e tra i vari vincitori che ha dato anche Yes Mickey 1.51.2 (1.09.6) ha siglato  Zweig Memorial, con il “privilegio” d’essere riuscita a battere la fuoriclasse Ariana G  “La cavalla dell’anno 2017.

Titolo di merito in più: linea femminile di Holly Margeo che comprende anche Varenne
indice notizie
pubblicità redazionale

Copyright ©
Studio LaserArt
Grafica & Banca Dati