Martedì 6 luglio 2021
La straordinaria offerta del made in Italy
E' determinante guardare l'elenco degli allevamenti presenti, per dare valore alla “Vetrina 2021” sempre al passo con i tempi. L'importanza é conferita dal valore dei puledri che figurano nell'elenco.
Un breve sguardo alla Vetrina colma di speranze:
  • Allevamento Toniatti in questi giorni di grande attualità per le vittorie di Bengurion Jet (Regione Campania e Tino Triossi), nella Vetrina si staglia ben… visibile una sorella piena del forte 4 anni e si chiama ETE JET, figlia di Maharajah e Love Me Tender, se questa non è qualità. Intanto sono disponibili alla visione già una ventina di video di puledri targati Jet.
  • Un maschio che non può passare inosservato è ELVIO, della Scuderia Sant'Andrea, dallo stallone di casa Adrian Chip e Love On the Rocks. L'aitante puledro annovera tra i suoi fratelli due vincitori classici: Pennerl Lb e la sorella piena pluri decorata Valdivia.
  • Allevamento Folli: quanto é profonda la qualità di ESMERALDA, una figlia di International Moni, pedigree gigantesco, da Love You e la fuoriclasse Moni Maker, e con madre Ujung Padang, linea femminile di ottimi vincitori in Svezia e Italia.
  • Cosa possiamo dire della yearling presentata dall'Allevamento Biasuzzi, se non che arriviamo ad altezze stratosferiche con EMOTION BI, figlia di Maharajah e Up Front Jm, dunque sorella in linea femminile dei campioni Oasis Bi e Robert Bi.
  • Splendente e d'attualità la femmina EMON MISSION SM, allevata dalla Scuderia del Baronetto, con padre il campione americano Manofmamymissions e madre Emon Santa Fe' Sm, suo figlio Amon You Sm é l'anziano del momento per aver vinto con un travolgente finale il Gaetano Turilli a Capannelle.
  • Che dire se non esclamare: siamo al top delle selezione con i puledri dell'Allevamento della Serenissima, la celebre AS ben rappresentata per esempio da Embassy Wise As, con la grande madre Desert Flower K, dalla quale il campione Main Wise As ed i vincitori classici Von Wise As e Apple Wise As.
  • Sarà uno yearling sul quale le attenzioni non mancheranno e presentato dall'Allevamento Le Fontanette, si chiama Enea Font, figlio di Face Time Bourbon, campionissimo due volte vincitore del prix d'Amérique e recente primatista mondiale, madre Rapsodia Gams, già due vincitori in pista.
Breve esame di una Vetrina che raccoglie il top dell'allevamento italiano, ogni anno una passerella di puledri dalle grandi e spesso mantenute speranze.