Lunedì 10 gennaio 2022
Importanti acquisti a gennaio della "squadra" Toniatti
Riflettori su Axl Rose
Axl Rose ancora non é stato deciso il suo futuro agonistico
Con un termine calcistico molto frequente in questi giorni, possiamo affermare che lo squadrone del'Allevamento Toniatti ha compiuto una campagna acquisti che ha rafforzato notevolmente i suoi già forti ranghi.
Axl Rose figlio di Love You e dell'ottima Linda di Casei, genealogia super, é stato uno dei migliori della sua generazione avendo vinto: G.P. Mipaaf, Nazionale, Città di Napoli, Marangoni e Orsi Mangelli. Dei 3 nuovi stalloni è l'unico di cui sarà disponibile il seme fresco.
Lo svedese Calgary Games imbattuto in 9 corse 9 vittorie: nel Derby svedese e G.P. Uet, figlio di Readly Express, il campione scandinavo a segno anche nell'Amérique e con la madre Olimpya Tilly, ha dato una lunga serie di vincitori ad ottimo livello e per Toniatti, avere nel pedigree anche l'indimenticabile Sharif di Jesolo é cosa … molto gradita.
Terza novità il francese Gelati Cut (Coktail Jet e Variety Cut, da Mambo King). Noto per aver corso e con buoni risultati in Italia, terzo posto nel premio Giuseppe Biasuzzi (gruppo 1) e nel G. Unione Europea (gruppo 1). Recente vincitore del Prix Jockey (gruppo 2) a Vincennes- Prix Sulky Summer (gruppo 2), Prix Ovide Mounet (gruppo 2) e Prix  d'Avignon (gruppo 3) a Vincennes