Revoca la tua scelta sui Google cookie
Martedì 30 gennaio 2024
Betting in crescita, briciole per l'ippica
I numeri della quota fissa per punto fisico dati che ho confrontato per gli anni 2021, 2022, 2023 evidenziano un grosso incremento delle scommesse a quota fissa, a discapito di quelle del totalizzatore.
 



Il rientro per l’ippica è caratterizzato dal 40% della differenza tra giocato e vincite.


Andiamo ad analizzare se ci sono state variazioni di rapporto tra giocato e vincite.
 



Come potete notare non ci sono differenze sostanziali in merito, consideriamo di fare una semplice equazione e ammettere che il complementare on line abbia il doppio dei numeri rispetto ai punti fisici.
A questo punto mi sorgono spontanee 3 domande:
  1. Esiste una figura ministeriale (Masaf-Mef) che si occupa di tenere sotto controllo e analizzare questi valori? Chi è?
  2. Nello scorso aprile un sondaggio (vedi in fondo alla pagina) collegato ad un mio intervento ha sancito, con un netto 64,2%, che le cifre delle vincite rispetto al giocato non erano credibili. Qualcuno ha fatto o dichiarato qualcosa a riguardo? 
  3. Qualora, per assurdo, le cifre delle vincite fossero veritiere, ma non ci potrò mai credere finchè non dimostreranno il contrario, che prospettive future avremo con quei margini così risicati?
W la patata lessa.
 
Sant’Agostino sosteneva che la speranza ha due figli: uno è lo sdegno l’altro il coraggio. Lo sdegno ci consente di vedere le cose che non ci piacciono. Il coraggio invece ci permette di cambiare questo mondo e le cose che non ci piacciono.
sondaggio
Secondo te sono credibili i valori così alti delle vincite rispetto al giocato?
Non mi sembrano molto credibili
64,2%
 
Si, sembrano credibili
19,8%
 
Non saprei giudicare
16,0%
 
Copyright ©
GALOPPO e TROTTO