Puledri in "gruppo" oggi a Vincennes
I migliori puledri di 2 anni, maschi e femmine sabato a Vincennes in due gruppi 3 si sfideranno sui 2200 metri della pista grande e piccola, con un montepremi ogni corsa di 60.000 euro. E' l'opportunità di avere un'idea più precisa dell'attuale gerarchia in una generazione sempre alla ricerca di un leader.
Nel Premio Timoko, dedicato ai puledri, troviamo due dei principali protagonisti della manifestazione di riferimento, disputata su questo percorso, il Prix Louis Cauchois. Monzon Normand è stato il più forte mentre Marshall de Celland, di proprietà di Pierre Mbappé, zio di Kylian, è arrivato terzo, subendo la sua prima sconfitta alla sua quarta uscita. Vista la facilità del suo successo quel giorno, Monzon Normand, allenato da Philippe Allaire, sembra potersi confermare.
Per quanto riguarda le femmine, il Prix Vourasie è l'occasione per una rivincita tra le prime tre del Prix Marcel Dejean. Massive Attack è un'allieva di Philippe Allaire che era davanti a Morality e Melody Cool. Un trio minacciato dall'imbattuta, in due uscite, Misty Green. Questa puledra di Love You può guardare negli occhi le sue rivali con la sua vittoria su questo percorso in 1'17”3. Un tempo da confrontare con quello di 1’17”1 ottenuto da Massive Attack nel Prix Marcel Dejean.
Altro momento clou dell'incontro è il Prix de Chenonceaux (gruppo 3 - 80.000 € - 2700 metri - p. grande). L'occasione per Jazzman Debailleul di tornare alla ribalta. Questo figlio di Love You resta al terzo posto nell'arrivo del Prix Marcel Laurent, dietro a Jushua Tree e Dimitri Ferm, avrà logicamente dei forti sostenitori. Resta ancora seriamente minacciato dal talentuoso e molto in forma Ksar, terzo nel Critérium des 4 ans, e da Joumba de Guez stimato da Jean-Michel Bazire. Questa figlia di Carat Williams ha appena fatto bella figura all'inizio del meeting dettando la sua legge con stile nel Prix Pierre van Troyen (1'11”7 - 2700 metri).