Lunedì 18 settembre 2023
Le prospettive future di Capital Mail
Capital Mail en lettres capitales
Capital Mail nella recente vittoria a Cagnes nel Grand Prix du Département des Alpes-Maritimes
Capital Mail tornerà nel suo paese d'origine con una nuova reputazione. Il rappresentante di Saverio Cortese ha scalato diversi piani in Francia sotto l'egida di Fabrice Souloy. Sulle piste francesi è molto semplice, ha aumentato il suo conto in banca di 591.130 euro per portarlo a 787.880 euro. Tutto suggerisce che il figlio di Nad Al Sheba non abbia ancora rivelato il suo pieno potenziale, come pensa anche il suo mentore Fabrice Souloy: "Ha continuato a progredire e vi assicuro che è molto bravo avendo perfettamente passato una magnifica estate."
Capital Mail, associato a Gaby Gelormini, ha brillato nel Critérium de Vitesse di Argentan e a Cagnes-sur-Mer nel Grand Prix du département des Alpes-Maritimes completando il miglio in 1'09"5, eguagliando così il suo primato personale stabilito a giugno a Vincennes classificandosi quarto al Prix René Ballière (2100 metri). Logicamente Capital Mail è previsto per l'appuntamento invernale di Vincennes ma prima farà il suo ritorno a fine ottobre in Italia: "Se tutto va bene sarà a Milano a fine ottobre al via del Gran Premio delle Nazioni. Una corsa che mi è riuscita spesso."
Fabrice Souloy annuncia che Capital Mail, quest'inverno, potrebbe scoprire anche il trotto montato: "Eric Raffin lo ha provato e lo ha trovato molto convincente. Anche se la priorità resta quella di qualificarlo al Prix d'Amérique, non escludo di presentarlo sotto sella."

Claude Piersanti
Copyright ©
GALOPPO e TROTTO