Lunedì 18 novembre 2024
"Obbiettivo Prix Ready Cash"
Global Agreement
|
Nel Prix Pierre Plazen, First of Mind purtroppo ha perso quasi tutte le sue possibilità in partenza come spiega Alessandro Gocciadoro: “C'è stato un contatto al momento della svolta e il cavallo ha commesso un errore. Ancora ultimo all'imbocco del rettilineo, ha concluso alla grande chiudendo quarto. La vittoria di Frank Gio accresce il nostro rammarico, ma il cavallo è sulla strada giusta per raggiungere il Prix Ready Cash con l’autostart”.
Nel Prix Guy Deloison Funny Gio era considerata l'alternativa alla stragrande favorita Liza Josselyn ma si è dovuta accontentare di un quinto posto che non ha sorpreso il nocetano: “Oggi non ho riconosciuto la mia puledra. Già in sgambatura non mi eccitava. Ha avuto una stagione difficile e impegnativa e sicuramente non vede l’ora di godersi un meritato riposo”.
Favorita nel Prix de Boissy-Saint-Léger Danger Bi, dopo essere stato vicino ai primi all'inizio della salita, ha concluso nell'anonimato del gruppo, uno scenario imprevedibile per il suo allenatore: “Contro ogni aspettativa non è riuscito a crescere nella fase finale. Nel pre-gara non era stato collaborativo. Deve sicuramente avere un problema. Effettueremo gli esami”.
La giornata di Alessandro Gocciadoro si è comunque conclusa in bellezza con il Global Agreement nel Prix de Cossé-le-Vivien, di cui era il primo favorito con 7/10. Una volta in testa il castrone svedese ha controllato la situazione. Un risultato normale per il suo preparatore-driver: “Ho sempre avuto fiducia nel percorso, lui corre primo, stabilendo il suo nuovo primato personale in 1'10”5. Il cavallo è bravissimo a correre ogni quattro settimane. Secondo il mio allenamento è imbattuto da dieci corse e in questo metting ha un bel programma davanti a sé”.
Claude Piersanti
Copyright ©