Martedì 11 marzo 2025
Classifica UET Elite Circuit 2025
L'arrivo domenica del Grand Critérium de Vitesse de la Côte d'Azur all'ippodromo di Cagnes-sur-Mer, quarta tappa dell'UET Elite Circuit, disputata sotto la pioggia e il vento, ha visto la coppia vincente formata da due cavalli di 11 anni, ovvero Emeraude De Bais e Etonnant. Una novità a questo livello.
Irresistibile al traguardo, l'allieva di Franck Nivard ha sicuramente dominato il cavallo allenato da Richard Westerink, Etonnant. Già vincitore di questa grande manifestazione nel 2022, era sceso in pista solo una volta dopo il suo fallimento, avvenuto il 10 dicembre 2023 nel Prix du Bourbonnais, a Vincennes. Ampia Mede Sm, da parte sua, si è classificata al 3° posto.
Quanto alla "maglia gialla", Go on Boy, ha perso l'occasione di spiccare il volo in classifica. Colpevole nella fase finale, quando ha cercato di unirsi alla lotta per le posizioni, subendo logicamente l'ira dei giudici di gara, è riuscito a segnare solo due piccoli punti. Il margine di sicurezza dell'allievo di Romain Derieux si sta riducendo: solo 13 punti lo separano dal protetto di Benjamin Goetz.
Classifica UET Elite Circuit 2025 dopo la quarta tappa
- Prossima tappa: domenica 9 aprile 2025 a Torino con il GP Costa Azzurra
Copyright ©

