Revoca la tua scelta sui Google cookie
Martedì 7 ottobre 2025
Agosto, per l'ippica -50,58% dalla quota fissa
I numeri vanno letti sempre con attenzione, i dati e i profitti sono una parte importanti di una ripartenza strutturale. Andiamo ad analizzare i dati sorprendenti dei due totalizzatori di agosto e settembre comparandoli agli anni 2024 e 2025.

Come potete osservare il totalizzatore è in aumento del 15,99% nel mese di Agosto, mentre nel mese di Settembre l’incremento è stato dello 0, 41%, questo dato è presumibilmente dovuto da un orario espositivo delle corse più ampio (pomeriggio-sera) .
Il dato invece veramente sconfortante sono le scommesse a quota fissa, in aumento come fatturato ma stabili come entrate per l’ippica.

Quindi un incremento di fatturato del 13,88% ha portato una differenza di spesa. Quello che andrà nelle casse dell’ippica sarà lo 0,42% che, tradotto in numeri, sarà 0,25%. Paragonando gli incassi all’anno precedente, dopo il cambio della tassazione, porterà nelle casse dell’ippica anche per il mese di agosto un meno 50,58% di entrate dalla quota fissa.
Mentre l’aumento del fatturato dei totalizzatori dà mediamente un contributo fisso del 12% nel totalizzatore storico e un 19% sul totalizzatore nazionale.
Massimo Pierini
Chi non ha mai commesso un errore non ha mai provato nulla di nuovo - A. Einstein
Copyright ©
GALOPPO e TROTTO