Revoca la tua scelta sui Google cookie
Mercoledì 8 ottobre 2025
La stagione del galoppo a San Rossore
Da San Rossore
L’ippodromo di San Rossore riapre domenica 26 ottobre, prima giornata di una stagione che si protrarrà fino a domenica 5 aprile 2026 quando si disputerà il 136° premio Pisa. Nella “pausa” estiva dalle corse, Alfea ha effettuato importanti interventi di manutenzione straordinaria sulle piste da corsa ma anche su quelle in sabbia del centro di allenamento, un investimento che dimostra la volontà di mantenere il massimo gradino conquistato lo scorso anno (livello “Strategico”) tra gli ippodromi nazionali.
La parte autunnale della stagione 2025/26 vedrà in programma 17 giornate di corse, delle quali 11 festive. Il montepremi a disposizione delle scuderie sarà di 1.132.510 euro.
Il calendario delle corse principali della stagione autunnale che va ad iniziare conferma gli appuntamenti tradizionali, cioè i Grandi Premi quali “Criterium di Pisa”, “Rosenberg” e “Andred”,“Tower of Pisa – MOUTAI Cup” (7 dicembre), “Goldoni” e “Piazza dei Miracoli” 26 dicembre. Sono confermati i due gran premi per cavalli Anglo Arabo in programma il 24 novembre. Da ricordare infine le 6 corse in ostacoli, programmate l’11 e il 18 dicembre . Ma l’ippodromo di San Rossore non è “solo corse” e l’impegno delle ultime stagioni nel proporre iniziative collaterali, ha riscosso grande successo. Abbiamo quindi previsto in ogni giornata festiva un ricco programma di eventi e spettacoli
Copyright ©
GALOPPO e TROTTO