Venerdì 18 luglio 2025
Romain Derieux squalificato 3 mesi per doping
Romain Derieux ben noto in Francia, ma anche a livello inernazionale per le imprese di Go on Boy, al centro di un caso di doping. Rilevato al termine della corsa di Ideal du Jean lo scorso 27 febbraio a Cagnes su Mer. Romain Derieux si é difeso dichiarando che si tratta di un caso di contaminazione, il desametasone rilevato era contenuto in una pomata oftalmica usata dal maniscalco che aveva provveduto a ferrare Ideal du Jean..
Uno stralcio della motivazione SETF in cui viene sottolineato che il driver e trainer é recidivo e la squalifica decorre da 26 luglio per 3 mesi
"Considerando che tale infrazione è della stessa natura di quelli commessi in precedenza da Romain Derieux, il 23 novembre 2020 e l'8 marzo 2024, i commissari sportivi della SETF decidono di squalificare Idéal de Jean dalla corsa del Prix d'Helsinki del 27 febbraio 2025 a Cagnes, di escluderlo da tutti gli ippodromi fino al 17 luglio 2025, di imporre una multa di 7.500 € all'allenatore Romain Derieux e di vietargli di allenare e montare qualsiasi cavallo per un periodo di tre mesi a partire dal 26 luglio.
Copyright ©

