Revoca la tua scelta sui Google cookie
Venerdì 17 ottobre 2025
GP Nazioni, parte UET Elite Circuit 2026
COMUNICATO


I trottatori francesi hanno dominato l'edizione 2025 del UET Elite Circuit. Dopo il 2024 GO ON BOY si è aggiudicato nuovamente la classifica generale finale con 65 punti. Assente dalla finale dell'11 ottobre a Solvalla, l'allievo di Romain DERIEUX ha dovuto lasciare la scena al suo connazionale, INEXESS BLEU.
Il trottatore, di proprietà di Michel GALLIER e della famiglia ABRIVARD, ha dominato i locali DON FANUCCI ZET e MELLBY LINX in finale, è destinato a essere una delle stelle dell'edizione 2026. Vincitore della seconda tappa, il Prix d'Amérique, lo scorso gennaio, il cavallo francese IDAO DE TILLARD ha dimostrato a Solvalla di essere ancora una volta una forza da non sottovalutare quest'inverno, concludendo con un rispettabile quarto posto dopo un finale di tutto rispetto.
Il Circuito UET Elite 2025 si è appena concluso e l'edizione 2026 inizierà nei prossimi giorni. Sedici tappe e una finale sono di nuovo in programma. Come da tradizione, la prima tappa si svolgerà il giorno di Ognissanti a Milano, sabato 1° novembre 2025. L'Italia sarà nuovamente al centro dell'attenzione con la Finale 2026 che si svolgerà all'Ippodromo di Torino, che ospiterà anche la quinta tappa. Da segnalare che il Paralympiatravet di Åby non sarà più in diretta competizione con il Lotteria di Napoli e che il Kymi Grand Prix a Kouvola è stato spostato da giugno ad agosto.
Quindi... prima tappa del Circuito UET Elite 2026: sabato 1° novembre 2025, Milano, Italia - Gran Premio Delle Nazioni.
Copyright ©
GALOPPO e TROTTO