Revoca la tua scelta sui Google cookie
Lunedì 8 dicembre 2025
Meeting Internazionale, bel finale con galoppo e trotto

Da Siracusa
Meeting Internazionale 2025. Edizione speciale per il 30° anniversario dell’Ippodromo del Mediterraneo
Lunedì 8 dicembre 2025 l’Ippodromo del Mediterraneo celebra la giornata clou del Meeting Internazionale, un’edizione particolarmente significativa perché coincide con la celebrazione del Trentesimo anniversario dell’impianto. Un traguardo che unisce memoria, passione e uno sguardo proiettato verso il futuro. Sul palcoscenico della pista andrà in scena un convegno misto di trotto e galoppo con le corse più prestigiose del calendario invernale.
La prova più ricca dell’intera riunione si vivrà in sulky. E’ il prestigioso Premio Città di Siracusa, corsa di Gruppo 3 dal montepremi di 37mila e 400euro, con un parterre di protagonisti di ottimo livello e reso ancor più avvincente dalla partenza con i nastri e da una grandezza incertezza. Ritorna sull’anello siracusano il campione dell’edizione 2024, Callisto ben periziato, ma con forma altalenante. Piacciono tanto Finalmente Par volante nel periodo tanto quanto Castaldo Cas. I possibili rincalzi: Dj Spritz, Cienfuegos Laumar.
Per il galoppo, invece, riflettori puntati sul Gran Premio Francesco Faraci, un handicap principale A con dotazione 31mila e 900 euro, che vedrà cavalli di 3 anni ed oltre sfidarsi sui 2300 metri in una prova selettiva e affascinante. De Bisognosi si presenta all’appuntamento in forma brillante e proverà a spodestare il campione uscente Muhaarar Dream: annunciato comunque al top, come il resto della folta coalizione schierata da Vincenzo Caruso. Fly by Fly è novità attesa del trainer Cannarella; e c’è interesse sull’ospite Budrio, allievo della Endo Botti Galoppo. Non meno atteso è lo storico Gran Premio Unire, valido come Tris-Quartè-Quintè, che impegna 16 cavalli di 3 anni ed oltre sui 1700 metri della

TROTTO SIRACUSA Mediterraneo - 1.400 mt
taratura pista 19.5
Lunedì 08/12/25
ultimi aggiorn.
618.20 - PR. CITTA' DI SIRACUSA
E 37.400 mt 2200 - 2220 - Trio
1 ETTORE TREBI' 2200 G.Lo Verde
2 CABASSE  B " G.Amitrano
3 FINALMENTE PAR " V.Gallo
4 FRONTIERA AS " L.Messineo
5 CIENFUEGOS LAUMAR " Rene' Legati
6 CALLISTO  B " M.Orlando
7 DJ SPRITZ " R.Gatt
8 DILETTEVOLE NAP " Gior.D'alessandro
9 ECTOR FRANCIS  C " G.Di Nardo
10 CASTALDO CAS  C " C.Maione
11 ENERGY KING GAR 2220 P.L.d'Angelo
Copyright ©
GALOPPO e TROTTO