Mercoledì 11 febbraio 2026
Società Ippica Sassarese gestisce le corse al Pinna
DECRETA
Articolo unico
1. Per le motivazioni indicate in premessa, che qui si intendono integralmente richiamate, ai sensi dei vigenti regolamenti delle corse, in particolare dell’art. 69 del Regolamento dell’ex Jockey Club Italiano, è concesso alla Società Ippica Sassarese s.r.l. il riconoscimento ai fini
dell’organizzazione, nell’ambito del circuito ippico nazionale, di riunioni di corse al galoppopresso l’Ippodromo Pinna di Sassari.
2. La società di corse è obbligata a comunicare tempestivamente qualsiasi variazione del titolo didisponibilità dell’ippodromo.
3. È facoltà dell’Amministrazione:
a. sospendere il riconoscimento in caso di verifica di non possesso dei prescritti requisiti,effettuandone la revoca ove non fossero ripristinate le condizioni nei termini indicati dal provvedimento di sospensione;
b. determinare l’ammissione alla programmazione delle corse e all’organizzazione delle corse ippiche con provvedimento separato;
c. sottoscrivere accordo sostitutivo o altra forma contrattuale con la società di corsericonosciuta solamente in caso di organizzazione di corse.
4. Nei riguardi della società di corse alla quale sono state già rilevate criticità e/o irregolarità nell’organizzazione delle corse, in mancanza di azioni concrete e immediate da parte della società stessa e al verificarsi nuovamente di criticità di gestione, l’Amministrazione si riserva la possibilità di sospendere l’attività di corse con effetto immediato, oltre la sospensione del riconoscimento quale società di corse e l’adozione di ogni altra misura contrattualmente prevista a garanzia del corretto adempimento degli obblighi che saranno assunti con la sottoscrizione degli accordi sostitutivi.
5. Dal presente provvedimento non derivano nuovi o maggiori oneri a carico del bilancio dello Stato. Il presente decreto è trasmesso ai competenti Organi di controllo e pubblicato sul sito internet del Ministero.
Il Direttore generale Remo Chiodi
Copyright ©


Equ TV
Le Trot
ATG




