Revoke your cookie google choice
Thursday 3 April 2025
Antonio Simioli per l'Italia
Nuova domenica di corse al trotto all'ippodromo San Paolo | Cronache Fermane
Antonio Simioli
L'Union Européenne du Trot (UET) è lieta di annunciare i sei guidatori europei che rappresenteranno l'Europa al Campionato mondiale di guida (WDC) del 2025, in Nuova Zelanda, dal 1° al 12 novembre. Dopo un processo di selezione e un periodo di votazione conclusosi il 31 marzo 2025, è stato confermato l'elenco definitivo dei conducenti.
Il processo di selezione per il WDC 2025 ha coinvolto un nuovo sistema approvato dall'Assemblea generale dell'UET nel gennaio 2025. Questo sistema ha sostituito il precedente Campionato europeo per piloti, che si è svolto l'ultima volta in Belgio nel 2022, dove il pilota italiano Alessandro Gocciadoro è stato il vincitore. Il nuovo processo mirava a individuare i migliori talenti europei che avrebbero gareggiato insieme a piloti provenienti da Nuova Zelanda, Australia, Stati Uniti e Canada.
Tra i sei piloti che rappresentano l'Europa ci sono tre piloti designati dal Gruppo 1: Pierre Vercruysse (Francia), Antonio Simioli (Italia) e Mats Djuse (Svezia), che si sono qualificati in base al loro status. I restanti tre piloti sono stati selezionati tramite votazione: Jaap van Rijn (Gruppo 3), Santtu Raitala (Gruppo 2) e Michael Nimczyk (Gruppo 2). Alla votazione hanno partecipato 18 rappresentanti europei e l'elenco finale è stato pubblicato dopo la scadenza del termine per le votazioni.
Copyright ©
GALOPPO e TROTTO