Sunday 18 January 2026
Il week end dell'Amérique con Gocciadoro

Considerato il principale allenatore di trotto in Europa, Alessandro Gocciadoro sarà senza dubbio una delle figure chiave del weekend del Prix d'Amérique a Vincennes. L'allenatore di Noceto prevede attualmente di schierare otto cavalli e discute le possibilità dei suoi principali contendenti, tutti in gara sabato.
“Nel Prix du Luxembourg, ho una compagne molto forte con East Asia, il cui debutto in sella è stato molto positivo per lui, ed Executiv EK, che avrebbe potuto correre l'Amérique con buone possibilità. Presenterò anche una nuova arrivata sulla pista parigina per il Prix de Châlons-en-Champagne. Si tratta della cavalla tedesca Stonehillpearl, imbattuta dopo sette corse e il cui potenziale attuale è ancora sconosciuto.” Logicamente, Alessandro Gocciadoro ripone legittime speranze in altri dei suoi migliori cavalli attuali, che oggi gareggiano nelle due corse del Gruppo 1, ciascuna con un montepremi di 300.000 euro, corse sui 2700 metri del circuito principale:
"Nel Prix Ourasi, Guglielmo Jet dovrebbe confermare la sua recente vittoria nella corsa preparatoria del Prix Charles Tiercelin. Gabrioz, che quel giorno era tornato a gareggiare e stava scoprendo il circuito, ha corso in modo pulito e questa volta sembra molto più competitivo. Nel Prix Bold Eagle, Free Time Jepson, che si è ripreso bene dall'eccellente secondo posto a Cagnes-sur-Mer nel Prix de la Côte d'Azur, è tra i principali contendenti."
Claude Piersanti
Copyright ©


Equ TV
Le Trot
ATG



